Europei Monaco 2022, Daniele Bennati: “Lo sapevamo che era complicato, abbiamo giocato le nostre carte e ci siamo mostrati in grado di lottare”
Daniele Bennati commenta il risultato della prova in linea uomini élite degli Europei di Monaco 2022. La rassegna continentale, che rappresentava l’esordio del 41enne aretino come CT della Nazionale italiana, ha visto il successo allo sprint di Fabio Jakobsen (Paesi Bassi), che ha così interrotto dopo quattro anni il dominio degli azzurri in questa gara. Per l’Italia, il meglio piazzato all’arrivo è stato Elia Viviani, settimo, con la nazionale che ha corso molto bene per tutta la giornata, rimanendo coperta per quasi tutta la corsa e arrivando davanti proprio per il finale. Ben piazzati all’ultimo chilometro, gli azzurri non hanno però avuto le gambe per lanciare al meglio lo sprint finale, venendo sopravanzati dalle altre nazionali e non riuscendo quindi a lottare per la vittoria.
“Lo sapevamo che era complicato, sono contento dei ragazzi. Hanno corso alla perfezione – ha dichiarato Bennati – Abbiamo giocato le nostre carte e ci siamo mostrati in grado di lottare anche noi. Purtroppo ci sono state delle incomprensioni e l’assenza di Milan, che nell’ultimo tratto stava male, ci ha tolto una pedina importante. Tutti hanno fatto il loro dovere e quindi non ho nulla da rimproverare agli azzurri.”
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |